RESI E RIMBORSI

RESO DI UN PRODOTTO O DI UN ORDINE INTERO

I resi possono essere richiesti entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. Per richiedere un reso contattare il servizio clienti a customercare@exisse.com.

Exisse mette al primo posta la soddisfazione della propria community: rimborsiamo completamente il prezzo pagato per il prodotto (escluse le spese di spedizione), insieme al ritiro gratuito dei resi. Per evitare che decada il diritto di reso, ti consigliamo di richiedere il reso entro 7 giorni dalla consegna del tuo ordine.

Perché il reso venga accettato è necessario che superi il Quality Check, che stabilisce i seguenti standard (Policy Resi):

  • Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e soprattutto inutilizzati. Le etichette devono essere tutte attaccate, il packaging deve essere lo stesso e non deve essere danneggiato. 
  • Le calzature e gli accessori devono essere restituiti con i packaging e i sacchetti protettivi originali (se previsti) e collocati all'interno di una scatola esterna protettiva per la spedizione. Se questo non fosse possibile, potrai usare una scatola di uguale misura in modo che gli articoli possano arrivare al nostro Partner in perfette condizioni. 
  • Calze, biancheria intima e costumi da bagno devono essere restituiti con le etichette protettive igieniche e, ove applicabile, in imballaggi chiusi, e devono essere provati sopra il proprio indumento intimo. Non accettiamo alcun reso di articoli che siano stati indossati o che presentino segni di utilizzo. 
  • La gioielleria deve essere restituita nella stessa condizione in cui è arrivata, inclusi l'imballaggio e i documenti forniti. 

Resi di ordini internazionali (al di fuori dell'Italia)

Il costo delle spedizioni internazionali può variare di paese in paese. Il consumatore è tenuto a provvedere per l'inoltro ed il corretto concludersi della spedizione di reso. Il costo della spedizione del reso e dei costi doganali è a carico del consumatore. Qualunque danno occorso agli articoli durante il reso è da imputare a carico del cliente. 

Quale procedura devo seguire per richiedere un reso? 

  • Contatta il servizio clienti per chiedere il reso di uno o più prodotti 
  • Una volta che il servizio clienti avrà verificato l’eleggibilità per richiedere un reso, richiederà al corriere di ritirare il pacco presso il tuo domicilio. 
  • Prepara il pacco come indicato precedentemente. 
  • Una volta arrivato il corriere, consegna il pacco allo spedizioniere il quale apporrà l’etichetta di spedizione. 

Posso richiedere più resi contemporaneamente?

Il nostro corriere può prendere diversi pacchi allo stesso tempo. Qualora i tuoi ordini siano stati fatti attraverso partner differenti, dovrai richiedere ritiri separati per ogni pacco attraverso contattando il servizio clienti. 

RIMBORSI

I rimborsi avvengono entro 10 giorni dalla conferma del superamento del Quality Check da parte del partner. Le tempistiche di rimborso possono variare in base al fornitore del pagamento. Attraverso il tuo account ed al numero di tracking del reso potrai controllare lo stato di avanzamento della spedizione del reso. Quando il partner avrà accettato il tuo reso ti invieremo una mail di conferma di rimborso. 

Rimborso di spedizione e dazi
Exisse offre resi gratuiti per i propri clienti, ma il costo della spedizione dell’ordine non è inclusa. I dazi e le imposte sulle spedizioni a cui potrebbero essere soggetti gli ordini non sono rimborsabili. Potresti essere in grado di ottenere un rimborso contattando direttamente l'ufficio doganale locale. Qualora il cliente mancasse più di 2 volte il ritiro del corriere presso il proprio domicilio, sarà sua premura far pervenire il pacco alla destinazione di reso.

Pacchi persi dai corrieri
In caso di pacchetti persi, aperti, rubati o manomessi durante il trasporto, Exisse provvederà ad aprire un reclamo presso il corriere utilizzato per l'ordine al fine di ottenere il rimborso dell'importo spesato. Tuttavia, per ottenere il rimborso è necessario che il cliente fornisca a Exisse tutti i documenti necessari per il corriere per l'evasione della pratica. Il rimborso non verrà effettuato fino a quando il corriere non avrà rimborsato Exisse per il pacchetto perso.

CAMBI

I cambi sono effettuabili e possono essere richiesti come i resi. Seguono lo stesso processo del reso, ma il costo della spedizione del cambio è a carico dei consumatori.